Di tutto e di più. Soggetto unico: la banalità!
La cosa che davvero mi irrita non è la promessa in se, ma la presunzione di chi scrive di trattare chi riceve come un totale idiota.
Si parte con il classico candidato del centro destra (leggasi PDL), in cravatta sgargiante, pettinato, con un sorriso a 76 denti che ti chiama "Amico". E ti da del tu!
Gentile candidatodelcentrodestra (tutto attaccato), lei dell'amico a me non me lo da! Iniziamo di qui: io non sono suo amico. Lo dico fin da subito per cautelarmi in caso di processo. Lei, come buona parte dei candidati del centro destra, ha un'attitudine spiccata nel cacciarsi nei pasticci. Se si venisse a sapere che io sono suo amico, potrei avere ripercussione alla mia fedina penale che, al momento, è ancora candida come la neve. E poi non mi dia del tu: io non so nemmeno chi Lei sia, e di questo mi bullo con gli amici del bar.
La proposta a caratteri cubitali: eliminare Equitalia!
Io non so se abolire Equitalia sia giusto o meno, ma le rammento, giusto così perché Lei lo sappia, che la succitata Equitalia è stata istituita dalle ceneri di Riscossione S.P.A, con decreto del 30 settembre 2005, dal governo di un tale che guarda caso è ancora il leader della coalizione che lei rappresenta: Silvio Berlusconi.
Ora delle due l'una: o Lei non lo sa e quindi è un cialtrone che parla di ciò che non conosce, oppure, peggio, lei finge di non saperlo e allora è ancora più cialtrone perché dice cose che non corrispondono al vero.
Bene, ora che mi sono spiegato per bene posso finalmente incazzarmi aprendo il volantino dei centristi di Casini.
Aiuto!
Nessun commento:
Posta un commento